È una questione di gusti o di benessere alimentare. C’è chi si fa due uova sode perché ha poco tempo oppure perché, pur apprezzandole, non digerisce quelle strapazzate. Si possono accompagnare con verdure crude o cotte oppure condire con un po’ di olio e aceto balsamico. Qualcuno aggiunge sale o erbe aromatiche.
Ci sono mille ragioni per cui si dà la propria preferenza alle uova strapazzate o a quelle sode. E mille modi per gestirle come meglio si crede.
Ebbene, succede lo stesso col lavoro dipendente e il lavoro da freelance: ognuno può preferire l’uno all’altro per motivi diversi. Ma per tutti, si tratta di una scelta personale, molto soggettiva.
Alcuni non sopportano vincoli di orari o la presenza di colleghi, altri sono terrorizzati all’idea di non avere un’entrata sicura. Per qualcuno la libertà è fondamentale, per altri è più importante la sicurezza. C’è chi farebbe qualunque cosa pur di mettersi in proprio e chi invece non sopporterebbe il carico di responsabilità o l’assenza di confini netti tra vita professionale e vita privata.
È una questione di gusti, benessere, scelte personali.
👉 E tu a quale categoria appartieni? Preferisci il lavoro dipendente o da freelance? E quali sono le motivazioni che ti spingono a scegliere l’uno o l’altro?